I nostri corsi

La Scuola Itinerante di Fotografia, progetto vincitore del bando PIN, ha l’obiettivo di rinnovare l’immaginario visivo del territorio della provincia di Foggia, attraverso un lavoro di educazione allo sguardo: dei corsi di fotografia diffusi e mobili, che seguono i propri studenti nei loro luoghi.

La Scuola Itinerante di Fotografia è, per i suoi studenti, la retina attraverso cui osservare il proprio territorio, la lente che li aiuterà a mettere a fuoco la costellazione di luoghi, volti e prospettive che da sempre popolano il loro campo visivo: l’obiettivo in cui inscrivere, in modo inconsueto, il consueto e magari attraverso il quale decidere di intraprendere una carriera impensata. Se di tutti i ragazzi che avremo il privilegio di incontrare, anche uno solo scoprirà di avere un talento nascosto nella fotografia e di coltivarlo, per noi sarà un’incommensurabile vittoria.

Corso di fotografia digitale

SIF ti offre la possibilità di gettare solide basi visuali sulle quali poi andrai a lavorare per realizzare le tue foto, i tuoi progetti. Crediamo che sia importante avere padronanza del mezzo ma ancora di più essere educati all’immagine.

In otto lezioni scopriremo insieme come fotografare con la giusta consapevolezza e intenzione. Porteremo con noi tutta la dotazione per scattare foto in studio (sì, anche il nostro studio è mobile!) e per fare delle uscite fotografiche, tra cui teste flash wireless, per rendere luminosa anche la foresta più oscura.

Contattaci per un corso

SIF organizza corsi di fotografia nella provincia di Foggia.

Per farlo al meglio, dispone di reflex digitali, flash da studio portatili, fondali  e tutto ciò che serve per allestire una sala posa in pochi minuti.

Se non siamo ancora arrivati nel vostro paese e siete un gruppo di circa 10 persone che vogliono scoprire da vicino il mondo attraverso le immagini, non esitate a contattarci per organizzare insieme il corso cucito su misura per voi.